Elezioni politiche 2013 ovvero se ci sono le nuvole è possibile che piova
Share |
Quando vediamo le nuvole basse e grigie, pensiamo subito che potrà piovere. Così, vedendo l'inizio di questa campagna elettorale, i nomi dei candidati alla Presidenza del Consiglio e quanti e quali movimenti e partiti si sono presentati, potremo immaginare verosimilmente quale legislatura sarà, con quale governo, con quale esito.
Sarà una legislatura sporca, povera di politica, ignominiosa, corrotta e scandalosa come al solito.
Sarà un governo ladro, che con la scusa della crisi taglierà ancora alle fasce mediobasse della popolazione, lasciando che gli evasori (essi stessi), i ricchi, i potenti, continuino a fare ciò che più vogliono.
Sarà un esito, quello dei prossimi cinque anni, disastroso: non finiremo come la Grecia perché come sono corrotti i nostri politici sono anche troppo furbi per rovinarci definitivamente (meglio questa continua "spada di Damocle!").
Pure lo scandalo degli scandali è l'abuso che si fa dell'articolo 49 della Costituzione (quello che dice che ogni cittadino è libero di crearsi un simbolo col quale farsi eleggere). In altra sede ho già chiarito che non è questa la libertà vera. Qui indico soltanto lo scandalo degli scandali.
IN NESSUN PAESE DI QUESTO PIANETA, A MIA CONOSCENZA, SONO PRESENTI 169 PARTITI/MOVIMENTI.
Presso il sito del Ministero dell'Interno troviamo la lista -