PADRE PIO, GRANDE CRISTIANO
Share |
Oggi, 23 Settembre 2012, è il giorno della morte di Padre Pio da Pietrelcina, un grande santo dei nostri giorni, in molti aspetti simile al poverello d'Assisi e vicino agli insegnamenti di Cristo Gesù.
Su Padre Pio si è detto e scritto tanto, così tanto da essere molesta ogni mia aggiunta a riguardo se si eccettua che io credo nella bellezza dell'anima di Padre Pio e credo che molti, disinformati o semplicemente testardi di cuore, non abbiano voluto vedere i grandi segni d'amore che in nome di Dio e di Gesù Cristo Nostro Signore Padre Pio ha compiuto. E non mi riferisco solo ai miracoli, alle lunghe messe e alle profetiche confessioni, ma ai suoi scritti e alle sue opere, prove indelebili del suo grande amore e della sua grande fede.
Credo anche che sia stato un fiore nel deserto, la sua presenza nel Gargano, a San Giovanni Rotondo, nella Provincia di Foggia. Come se non avesse seminato, il gregge che segue Padre Pio sembra più essere altrove, in quei pellegrini che da ogni parte del mondo arrivano nel piccolo paese pugliese, che tra quella gente dura della mia terra che non si rimbocca le maniche e non lavora santamente per la costruzione del Regno dei cieli.
Io ci sto provando con tutto me stesso, è il fuoco che mi guizza in petto, con la mia capacità e arte, con le mie possibilità. Io non voglio conservare nemmeno un residuo di fibra non stanca di lavorare per il Regno di Dio, con la Sua benedizione. Spero di avere la forza e la fede di Padre Pio e spero che il Signore Nostro converta i cuori e ci faccia capire quanti e quali grandi uomini semplici e puri di cuore ha mandato per illuminarci il cammino, tra cui Francesco Forgione, Padre Pio.
Stranamente Padre Pio ha sempre sognato di morire per ricongiungersi al Padre. Dico stranamente ma morire è una gioia per il vero cristiano, per chi non crede, capisco, una catastrofe...
Padre Pio aiuta tutti noi, tutti. Chi pecca, chi si mantiene puro, chi ritorna, chi va... abbiamo tutti bisogno di amore vero, di amore di Dio!
Amen.
Padre Pio da Pietrelcina ( Pietrelcina 1887 - San Giovanni Rotondo 1968)
Ultimo aggiornamento (Sabato 22 Settembre 2012 22:37)