Vito Lorenzo Dioguardi - Blog

Libripdf.com
Libri pdf
Frasi celebri
http://www.frasicelebri.it/argomento/poesia/
http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/amore/
Italian English French German Portuguese Russian Spanish Turkish
Entra nel sito



Libripdf.com
Libri pdf
Home Home Blog Blog CHIARA ED ENRICO SI SONO SPOSATI A CANA

CHIARA ED ENRICO SI SONO SPOSATI A CANA


Share

ARTICOLO SU IL MATTINO

 

Chiara ed Enrico, giovanissimi sposi, conosciutisi a Medjugorje, volevano dirventare genitori.

Uniti in matrimonio dal 2008, hanno scoperto la gioia immensa e il dolore atroce di dare alla luce due bambini morti subito dopo la nascita.

Eppure hanno sempre mantenuto la fede in Dio!

Giovani tanto da essere di quei Papa-boys, di quei ragazzi di Giovanni Paolo II a cui quel grande Papa diceva "siate il sale della Terra!". Mentre scrivo mi attraversa un brivido, perché anch'io ho ascoltato quelle parole, magari eravamo nella stessa GMG io e quei due coraggiosissimi ragazzi.

Così, quando hanno saputo che la nascita di Francesco era nata su buone ragioni di speranza, credo che il loro cuore si sia riempito di gioia.

Eppure, durante la gravidanza Chiara scopre di essere ammalata. Si trova ad un bivio. Ad una scelta. O curare sé stessa e perdere il bimbo o far nascere il bimbo e condannarsi a morte.

Ricordate, è la storia del seme che se muore porta frutto.

Chiara, 28 anni, ha scelto. Chiara, romana, italiana, occidentale del Terzo Millennio ma con un cuore che non ha confini geografici o temporali, un cuore antico, un cuore eterno, un cuore fedele, ha scelto di morire per dare la vita.

Chiara AVEVA 28 ANNI!!!

 

A me viene da piangere di gioia sentendo che queste storie sono vere, verissime, e che una ragazza di 28 anni salva il mondo! Eh già, perché Francesco che è nato è una luce nel mondo, il segno dell'Amore grande che gli uomini sono in grado di professare se si mantengono fedeli all'amore di Dio!

 

 

Chiara Corbella e suo marito Enrico Petrillo sono e rimarranno nella storia della Cristianità, di quella storia della Cristianità che ha santi senza altare e storie di coraggio e di vita quotidiana che alla luce delle strade e nelle piazze mostra la presenza di Gesù Cristo nel mondo.

CHIARA ED ENRICO SI SONO SPOSATI A CANA!!!

 

Ho la grande Speranza di essere anch'io nella vostra scia, ragazzi.

Questo è il grande desiderio che contiene tutti gli altri desideri.

Immaginate, io e Federica ci siamo sposati da due mesi, siamo una nuova famiglia, sognamo che il Signore visiti anche noi con il dono immenso della Vita!

La Speranza, che con tutto me stesso alimento di giorno in giorno, è che anche noi ci siamo sposati a CANA e di dimostrare il nostro Apostolato con fede semplice e rocciosa.

Il vostro esempio, fratelli, illumina la notte dei tempi. Lo Spirito è con voi. Noi siamo con voi!

La presenza di Gesù Cristo è in un nuovo bambino. Signore, benedici il piccolo Francesco, frutto dell'amore di una pianta buona, di Chiara ed Enrico.

Dà ad Enrico la fede di sapere Chiara "come gli angeli del cielo" come diceva il nostro comune amico e Maestro Gesù di Nazareth, Figlio del Dio vivente.

"A riguardo poi dei morti che devono risorgere, non avete letto nel libro di Mosè, a proposito del roveto, come Dio gli parlò dicendo: - Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e di Giacobbe? Non è un Dio dei morti ma dei viventi! Voi siete in grande errore».                                                                                                                                              Marco 12:26- 27

Un grande abbraccio. Amen.