Vito Lorenzo Dioguardi - Blog

Libripdf.com
Libri pdf
Frasi celebri
http://www.frasicelebri.it/argomento/poesia/
http://www.frasicelebri.it/citazioni-e-aforismi/frasi/amore/
Italian English French German Portuguese Russian Spanish Turkish
Entra nel sito



Libripdf.com
Libri pdf
Home Home Blog Blog FALCONE, BORSELLINO E VENT'ANNI DI VITA

FALCONE, BORSELLINO E VENT'ANNI DI VITA


Share

20 anni!

A voi sono intitolate scuole, dove i ragazzi studiano la libertà e la verità, piazze, dove i ragazzi si incontrano per rapire uno sguardo di donna o scambiarsi baci infiniti d'amore, biblioteche, scrigno di conoscenza, o vie, dove la gente cammina a testa alta.

Palermo ha un nuovo vecchio sindaco.

Cosa raccontarvi... a sì! Li abbiamo presi. Uno ad uno. Ora la loro potenza e onnipotenza è tutta in qualche metro quadrato e in una finestra con le sbarre!

Le vostre idee sono più vive che mai!

Sento alcuni che mantengono il vecchio astio verso di voi, ma si tratta di invidiosi e meschini. Hanno già la loro sconfitta nella loro infelicità, amici, lasciamoli stare (o, piuttosto, preghiamo per loro!).

IL VOSTRO CORAGGIO è UN GRANDE INSEGNAMENTO DI UMANITà!

Io credo che voi siate già nel Regno di giustizia del Padre, anche se non so i vostri pensieri sulla fede.

Perché vi credo nel Regno? Perché se avete creduto siete stati grandi cristiani, se non avete creduto siete stati come quei figli della parabola di Gesù.

(Matteo 21:28)

«Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli; rivoltosi al primo disse: Figlio, va' oggi a lavorare nella vigna.Matteo 21:29 Ed egli rispose: Sì, signore; ma non andò.Matteo 21:30 Rivoltosi al secondo, gli disse lo stesso. Ed egli rispose: Non ne ho voglia; ma poi, pentitosi, ci andò.Matteo 21:31 Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Dicono: «L'ultimo». E Gesù disse loro: «In verità vi dico: I pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio.Matteo 21:32 È venuto a voi Giovanni nella via della giustizia e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, pur avendo visto queste cose, non vi siete nemmeno pentiti per credergli...».

 

 

 

Io spero di essere come voi, un coraggioso amico del mio popolo, dei popoli, un uomo coscienzioso, che lavori per la giustizia, uno che pratica quello che dice e se non lo fa si penta in tempo e rimedi! Sia il vostro esempio la vita più bella possibile e se la violenza crede di spaventarci, ci basterà credere quanta vita avete adesso, dopo vent'anni, quanta vita ancora siete... Tutta la vita che avete liberato nelle vite nuove degli altri...

La storia del seme che cade in terra, muore e porta molto frutto...

Il Signore vi benedica nell'alto dei cieli...

Amen.