2012
Share |
Il 2011 finisce con questo tramonto romantico dietro Sant'Anna, che oramai non vedo più: Foggia ha un palazzo in più e sempre meno bellezza.
Il 2011 si conclude con un languore angoscioso che sarà l'inizio del 2012.
Il 2012, appunto, l'anno dei Maya e della "fine del mondo".
Io sono cristiano e non credo a questo tipo di profezie. Credo che la mia città, la mia gente, la mia nazione, l'Europa, il mondo siano vuoti d'amore. Capiamoci, è pieno di missionari e persone di cuore, il mondo. Altrimenti starebbe peggio, ma, intanto, è vuoto d'amore in genere.
Prendiamo il caso dell'Italia e delle comunicazioni: le pubblicità, ad esempio quella della Fiat, dice: "Non serve essere buoni...". Altre pubblicità hanno lo stesso tipo di messaggio. Si dice, "bando ai sentimentalismi di Natale", "bando al comportarsi bene"... e questo mondo va sempre più a fondo.
Non parlo di governi e Parlamenti, che, dove sono sono, sono gravemente colpevoli di noncuranza per i popoli e le persone.
Allora, il 2012 dovrebbe farci riflettere. Vedo gente che pensa a divertirsi e svagarsi, "perché non va a nessuno di pensare ai tanti problemi del mondo"...
E appunto non pensare ai problemi che porta altri problemi!
Che il 2012 sia un anno di volontà e di impegno per tutti: che possiamo vivere con la dolce volontà di fare del mondo un posto migliore.
AUGURI A TUTTI!